Cronaca

Trasferito a Roma Il comandante del nucleo investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri

Gli subentra il maggiore Giovanni Basile del Ros di Palermo

Laura Spanò

Da oggi il maggiore Gennaro Cascone che per tre anni a Trapani è stato alla guida del nucleo investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri, sarà uno degli ufficiali dell'Arma che si occuperà della sala operativa del Comando Generale a Roma. Investigatore attento e intelligente , ha saputo guidare la squadra di sottufficiali e carabinieri affrontando e colpendo al cuore la criminalità organizzata e mafiosa.

L'ultima operazione è il blitz "Hesperia" che ha disarticolato Cosa nostra trapanese che si era riorganizzata sotto la guida del boss Franco Luppino, tra i 35 arrestati. Non solo mafia altre indagini portano la sua firma quella contro una banda di rapinatori e la soluzione dell'omicidio di Salvatore Di Martino. Originario di Castellammare di Stabia, prima di arrivare a Trapani è stato comandante della Compagnia di Potenza. Un salto di qualità il suo che lo porterà a curare i "segreti", anche internazionali, che passano dalla sala operativa del Comando Generale a Roma. Gli subentra il maggiore Giovanni Basile del Ros di Palermo già comandante della Compagnia di Marsala.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo