Cronaca

Folgore-Selinunte vs Unitas Sciacca, niente tifosi saccensi al Paolo Marino

Lo ha disposto il prefetto di Trapani

Laura Spanò

Castelvetrano - Niente tifosi al seguito per la formazione dell'Unitas Sciacca in occasione della prossima partita prevista per il 27 ottobre a Catelvetrano. Il Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, ha emesso un divieto di vendita dei biglietti per i residenti di nella provincia di Agrigento per l’incontro di calcio “Folgore-Selinunte” – “Unitas Sciacca” in programma presso lo stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano il prossimo 27 ottobre, valevole per il campionato di Eccellenza, girone A, Regione Sicilia.

La decisione è stata presa d’intesa con il Questore a causa delle tensioni tra le due tifoserie eper garantire l’ordine pubblico e la sicurezza lungo le strade interessate. (nella foto di copertina gli scontri dopo la partita del 22 ottobre 2023, tra le due tifoserie).

In quella occasione furono due i tifosi della Folgore-Castelvetrano che furono ricoverati in ospedale perché rimasti feriti dopo lo scontro con gli ultras dello Sciacca e questo a causa dei disordini registratisi nel post partita fra l'Unitas Sciacca, che era riuscita a rimontare due reti di svantaggio, e la Folgore.

Gli scontrisi erano verificati all'esterno del "Paolo Marino" di Castelvetrano, dove si era disputata la partita del campionato di Eccellenza.Un gruppo di tifosi saccensi aveva aggredito i due ultras locali dopo lo scoppio di un petardo. La polizia ha fermato due tifosi dello Sciacca che sarebbero i responsabili dell'aggressione. "Abbiamo assistito a uno spettacolo vergognoso e certamente diseducativo - aveva detto il vice presidente della Folgore, Margherita Barraco - ci aspettiamo delle scuse ufficiali da parte della società ospite".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo