Cronaca

Donna prigioniera di un seggio elettorale.

Da dieci ore in attesa al caldo e senza acqua.

Redazione

Marcella Garbini, è scrutatrice nella sezione 196 che si trova all'istituto comprensivo Cruillas in via Salerno, alla periferia della città: uno dei seggi rimasti vacanti perchè il presidente che era stato designato ha rinunciato. " Siamo qui dalle 15.30 di ieri, cinque scrutatori in attesa di un presidente che non è mai arrivato. Siamo stanchi e disperati: basta", si è sfogata la donna con i cronisti tra le centinaia di persone bloccate nelle scuole sedi elettorali.

La situazione venutasi a creare, con la rinuncia di chi era stato designato a presidente, ha destato il caos. " Praticamente siamo posti sotto sequestro, non possiamo allontanarci perchè rischiamo una denuncia per abbandono di seggio elettorale - ha detto Marcella - nonostante le rassicurazioni, ancora non abbiamo visto nessun preside".

La donna racconta anche che è stata chiamata la Prefettura la quale ha risposto di avere pazienza, "ma sono trascorse quasi 10 ore. Fino a che punto sarà possibile resistere? Ci ritroviamo senza avere ancora preso possesso della sezione e rischiamo seriamente di lavorare tutta la notte se riusciranno a trovare un presidente. E dopo si proseguirà per tutta la domenica".

" Per cena . ha concluso il suo amaro racconto Marcella - abbiamo ordinato delle pizze, ci hanno lasciato al caldo senza acqua per l'intero pomeriggio. Sembra una commedia dell'assurdo, siamo prigionieri al seggio".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo