Marcella Garbini, è scrutatrice nella sezione 196 che si trova all'istituto comprensivo Cruillas in via Salerno, alla periferia della città: uno dei seggi rimasti vacanti perchè il presidente che era stato designato ha rinunciato. " Siamo qui dalle 15.30 di ieri, cinque scrutatori in attesa di un presidente che non è mai arrivato. Siamo stanchi e disperati: basta", si è sfogata la donna con i cronisti tra le centinaia di persone bloccate nelle scuole sedi elettorali.
La situazione venutasi a creare, con la rinuncia di chi era stato designato a presidente, ha destato il caos. " Praticamente siamo posti sotto sequestro, non possiamo allontanarci perchè rischiamo una denuncia per abbandono di seggio elettorale - ha detto Marcella - nonostante le rassicurazioni, ancora non abbiamo visto nessun preside".
La donna racconta anche che è stata chiamata la Prefettura la quale ha risposto di avere pazienza, "ma sono trascorse quasi 10 ore. Fino a che punto sarà possibile resistere? Ci ritroviamo senza avere ancora preso possesso della sezione e rischiamo seriamente di lavorare tutta la notte se riusciranno a trovare un presidente. E dopo si proseguirà per tutta la domenica".
" Per cena . ha concluso il suo amaro racconto Marcella - abbiamo ordinato delle pizze, ci hanno lasciato al caldo senza acqua per l'intero pomeriggio. Sembra una commedia dell'assurdo, siamo prigionieri al seggio".