Amministrative, domani i ballottaggi in Sicilia
Urne aperte in 10 comuni
Sono 8 i Comuni siciliani in cui domani e lunedì i cittadini torneranno alle urne per il ballottaggio che decreterà l'elezione dei nuovi sindaci .
In altri due centri , dove le amministrazioni, sono state sciolte per infiltrazioni mafiose , invece , si voterà per il primo turno solo domenica 24.
Nei Comuni con più di 15 mila abitanti dove si andrà al ballottaggio , i seggi resteranno aperti domenica ,dalle 7 alle 22, e lunedì, dalle 7 alle 14. A contendersi la carica di primo cittadino saranno : a Canicattì ( Ag) Vincenzo Corbo e Cesare Sciabarrà ; a Favara ( Ag) Antonio Palumbo e Salvatore Montaperto ; a Porto Empedocle ( Ag) Calogero Martello e Salvatore Iacono ; a San Cataldo ( CI) Gioacchino Comparato e Claudio Vassallo ; ad Adrano ( Ct) Carmelo Pellegriti e Fabio Mancuso ; A Vittoria ( Rg) Francesco Aiello e Salvatore Sallemi; a Lentini ( Sr) Saverio Bosco e Rosario Lo Faro ; a Rosolini ( Sr) Concetto Di Rosolini e Giovanni Spadola.
Urne aperte solo domenica 24 , dalle 7 alle 23 , per eleggere sindaco e consiglio comunale , a Torretta, nel Palermitano, e a Misterbianco , nel Catanese.
L'eventuale turno di ballottaggio a Misterbianco ( nel caso in cui nessun candidato a sindaco raggiungesse il 40% dei consensi ) si terrà domenica 7 novembre.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il FAI apre ai visitatori il Faro di S. Vito
PUG, il futuro urbanistico di Trapani e Misiliscemi [Video]
Asta lascia la maggioranza e passa al Pd
Tamponi antigienici rapidi anti Covid-19
Alcamo riconferma Surdi al primo turno
Le "infedeli" controbacchettano Tranchida
Una tangente da 50 mila euro, offerta e rifiutata: l'assessore regionale Messina denuncia tutto
Le "infedeli" tornano "fedeli".
I più visti
Misiliscemi finalmente avrà la casa comunale
Misiliscemi ha finalmente una casa comunale
Piscina di Gibellina. Ciminnisi: "La Regione si attivi per la riapertura dell'impianto"
Valderice ha il suo Piano Regolatore
Erice, videosorveglianza:30 telecamere per contrastare criminalità e abbandono rifiuti