Alcamo
Alcamo. Giovane cade dal bastione di piazza Bagolino
Nel tempo altri due incidenti del genere. In un caso c'era stata una vittima
Redazione15 Aprile 2025 - Cronaca



  • Cronaca

    Alcamo – Per fortuna questa volta non è successo l’irreparabile ma ieri pomeriggio ad Alcamo si è rivissuta una scena già vista. Una giovane di 21 anni è infatti caduta dal bastione di piazza Bagolino.  Precipitando giù nel parco suburbano da un’altezza notevole, la giovane ha riportato una lesione ad un rene.

    La caduta è stata attutita dalla fitta vegetazione del parco al momento  chiuso. Ancora non si sa come e perchè sia caduta. Sul posto gli agenti del vicino commissariato e i soccorritori del 118 che ha trasportato la ragazza al vicino ospedale San Vito e Santo Spirito

    I precedenti

    Dal bastione di piazza Bagolino erano già precipitati due ragazzi.

    Nel 2022, purtroppo, la caduta era costata la vita a Piero Amato. Il ragazzo era morto dopo cinque giorni di agonia per le gravi ferite riportate nell’impatto con il suolo. Il 19enne era caduto da un’altezza di circa 30 metri. Secondo una prima ricostruzione, il giovane è precipitato dal Bastione di piazza Bagolino, che si affaccia sulla sottostante villa comunale cadendo rovinosamente su alcuni massi.

    Il giovane era arrivato in ospedale in gravissime condizioni i medici gli riscontrarono diverse lesioni interne. A lanciare l’allarme erano stati i suoi amici.

    Nel 2018 era successo ad ragazzino di 15 anni ma per fortuna si era salvato, perché i rami di un albero avevano attutito la caduta.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca