Alcamo
Alcamo: Condanne definitive per due pregiudicati alcamesi
Arrestati e condotti in carcere dalla Polizia
Redazione2 Ottobre 2025 - Cronaca
  • Cronaca

    Alcamo – Due pregiudicati alcamesi sono stati tratti in arresto da agenti del commissariato a seguito della definitività delle rispettive sentenze di condanna inflitte per numerosi reati contro il patrimonio.

    Il primo ordine di carcerazione era stato emesso dalla Corte d’Appello – Ufficio Esecuzioni Penali – di Palermo nei confronti di una donna di 49 anni, pregiudicata alcamese D.R.L., che dovrà scontare la pena definitiva di due anni e un mese di reclusione perchè riconosciuta responsabile dei reati di violazione di domicilio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e furto in abitazione commessi nel 2016. La stessa è stata tradotta presso la Casa Circ.le “Pagliarelli” di Palermo.

    Analogo provvedimento veniva emesso dalla Procura della Repubblica – Ufficio Esecuzioni Penali – di Trapani nei confronti del pregiudicato alcamese M.G., 56 anni che dovrà scontare la pena definitiva di quattro anni e due mesi di reclusione riconosciuto colpevole di ricettazione, numerosi scippi e borseggi e furto in abitazione, commessi nel 2023; lo stesso, è stato tradotto presso la Casa Circ.le “P. Cerulli” di Trapani.

    Le pesanti condanne pervenivano grazie al valido compendio probatorio raccolto nell’ambito di diverse attività d’indagine che, in quel periodo storico, sono stati intensificate ottenendo i puntuali riscontri attraverso i diversi arresti, nella flagranza di reato, operati in particolar modo nei confronti di M.G., reo di numerosi scippi e borseggi in pregiudizio di soggetti anziani.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca