Trapani
Al Provinciale show del Crotone che ne rifila 3 al Trapani
I granata sono apparsi a tratti scoordinati
Laura Spanò12 Gennaio 2025 - Calcio
  • Calcio

    Trapani – L’unica nota da segnalare al Provinciale sono i fischi dei tifosi con i quali hanno salutato i dieci granata rimasti in campo a fine partita. Contro il Crotone nulla da fare per il Trapani di Capuano. Un muro a difesa e un attacco micidiale ha praticamente mandato in frantumi i sogni di gloria di un Trapani a tratti confusionario e privo di ritmo. Capuano ne avrà da dire ai suoi ragazzi.

    Basti pensare che le tre reti degli ospiti sono arrivati tutte nella prima frazione di gioco a distanza di pochi minuti l’una dall’altra. Reti: 26’pt Giron (C), 31’pt Tumminello (C), 39’pt Gomez (C). Per il resto la partita si commenta da sola con il Trapani che nella ripresa finiti i cambi è rimasta pure in dieci quando l’appena entrato Zuppel si è infortunato ed è finito negli spogliatoi. Squadra a tratti confusionaria, priva di coordinamento, che non ha saputo finalizzare le azioni che è riuscita nonostante tutto a creare.

    Il Crotone invece è apparsa davvero una squadra ben organizzata in campo, con una idea di gioco espressa dall’inizio alla fine. Hanno saputo mantenere alto sempre il ritmo del gioco e alla fine per loro una vittoria meritata.

    Le azioni da gol degli ospiti. Al 26 Crotone in vantaggio con la rete di Giron da fuori area. Al 32′ arriva il  raddoppio degli ospiti con Marco Tumminello su azione nata dalla palla persa da Hraiech, infine al 39′ Gol di Guido Gomez! Contropiede perfetto  Gomez infila in rete, nulla può Ujkaj.

    Ammoniti: Carriero (T), Hraiech(T), Giron (C), Cargnelutti (C)

    In silenzio stampa dopo il Ko. Su X , il patron Valerio Antonini ha commentato il risultato. Il presidente, rispondendo in una conversazione nata a tema Lazio – squadra della quale non ha mai nascosto di essere tifoso – ha risposto a chi gli chiedeva conto del risultato: “A parte tutto non perdiamo certo per qualche gufata ma perché siamo più scarsi del Crotone e basta”. Il Trapani, inoltre, ha disattivato i commenti ai propri post su social. Anche su questo argomento è intervenuto, sempre su X, lo stesso presidente Antonini: “Non accetto quelli ignoranti e che scrivono cose magari spinti da qualcuno. Andassero a perdere il tempo da un’altra parte. A quelli che meritano un confronto rispondo tranquillamente”.

     




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Sport