Calcio
Caserta – Sorpresa a Caserta i padroni di casa sconfitti dai granata. Dopo un primo tempo equilibrato e con un paio di azioni dei padroni di casa fallite soprattutto con Proia sul finire della gara un gol di Noia regala la vittoria al Trapani.
Casertana Trapani si chiude 0 a 1.
Un Proia in grande spolvero cerca in tutti i modi di agguantare la vittoria. Alla mezz’ora la Casertana vicina al gol con Proia la cui conclusione, deviata da un difensore, finisce fuori di poco. Poco dopo ancora Proia sfortunato: il pallone viene respinto dalla traversa, poi ci riprova ancora. Ma non ci sta nulla da fare, si va a riposo sullo 0 a 0.
I granata ne approfittano sul finire della ripresa. Il Trapani di Aronica all’81 cala il gol del vantaggio. Nina porta in vantaggio il Trapani. La Casertana ci prova nel finale ma nulla riesce a fare.
Casertana: De Lucia; Heinz, Kontek, Bacchetti; Oukhadda, Leone Pezzella, Proia, Liotti; Butic, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Llano, Kallon, Galletta, Toscano, Giugno, De Liguori, Arzillo, Casarotto, Vano. All.: Coppitelli.
Trapani: Galeotti; Kirwan, Motoc, Pirrello, Nicoli; Nina, Celeghin; Canotto, La Sorsa, Benedetti; Stauciuc. A disp.: Ujkai, Maggiore, Ortisi, Di Mitri, Aronica G., Egbe, Palmieri, Vapore. All.: Aronica S..
Arbitro: Migliorini di Verona
Salvatore Aronica nel post partita:
“Vittoria importante contro una squadra di tutto rispetto. Stiamo dando tutto, e meritando quello che facciamo in campo. Vivere con tutta una serie di problemi è stato fastidioso. Giovedì abbiamo avuto una bella notizia e da lì abbiamo organizzato la trasferta. Il presidente è felicissimo per il risultato, ci ha pagato la mensilità di novembre e promesso quello di dicembre. Ora cercheremo di lavorare con maggiore serenità”.
Il Trapani sale a 25 punti, portandosi a +3 dalla zona calda e a 4 punti dai playoff.