Trapani Oggi

Al Massimino Catania Trapani si chiude 2 -1 - Trapani Oggi

Sport

Al Massimino Catania Trapani si chiude 2 -1

15 Novembre 2024 21:24, di Redazione
visite 339

Le reti di: Castellini e Inglese per il Catania, di Celiento per il Trapani

Catania - Allo stadio "Massimino" Catania Trapani si chiude 2 a 1, le reti di Castellini e Inglese per il Catania, di Celiento per il Trapani

Il big match di giornata ha visto il Catania di Toscano e il Trapani di Aronica in un derby interessante sul piano tecnico e tattico. I rossazzurri di Toscano nelle ultime 5 giornate hanno raccolto 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Trapani è tornato alla vittoria contro la Cavese, dopo 3 match in cui avevano raccolto appena un punto.

A sbloccare il primo tempo di una gara a senso unico, poche le azioni granata che hanno faticato a lasciare la propria area, al 44' ci pensa Castellini che batte Seculin.  Raimo pesca Castellini un po’ defilato all’interno dell’area. Il capitano rossazzurro si allunga in spaccata nel tentativo di crossare ma crea involontariamente una traiettoria che beffa Seculin, 1-0! Un Catania compatto nei primi 45′ è riuscito a creare più di un problema alla squadra di Aronica. Trapani che invece non ha trovato fluidità nello sviluppo e non ha impensierito più di tanto Bethers. Si va nello spogliatoio sull'1-0. 

Nella ripresa si inizia con un doppio cambio tra i granata: Fall e Ciotti per Udoh e Spini. Al 48′- Trapani vicino al pari. Lescano per Carriero che calcia addosso ad un avversario e sulla respinta Fall in girata sfiora il pari, Bethers pronto a bloccare. Al 50′ Celiento pareggia per il Trapani, su un altra respinta corta difensiva, stavolta sulla conclusione di Bifulco, si avventa Celiento che calcia forte sotto la traversa, 1-1.

Al 53′ per i padroni di casa ci riprova di testa Montalto, sfera molto distante dalla porta di Seculin, ma al 58′- Inglese riporta il Catania in vantaggio. Stoppa verticalizza per Inglese. L’ex Lecco è lesto ad agguantare e in spaccata anticipa Seculin, 2-1. Al 65′ viene assegnato un rigore al Catania che Castellini sbaglia clamorosamente mandando sopra la traversa, e salvando il Trapani.

All' 81′- Kanoute ad un passo dal pari. Carriero per Fall che viene anticipato e sul rimpallo Kanoute calcia a botta ma trova la deviazione di un avversario. La partita si chiude sul 2 a 1 per i padroni di casa, una vittoria meritata per la squadra di Toscano.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie