Trapani Oggi

(Aggiornamento) Muratore cade da una impalcatura e muore, aveva 64 anni - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

(Aggiornamento) Muratore cade da una impalcatura e muore, aveva 64 anni

25 Giugno 2024 17:59, di Laura Spanò
visite 8234

E' accaduto stamane a Campofelice di Roccella nel palermitano

Aggiornamento 17.55 - Potrebbe avere avuto un un malore prima di precipitare, Giovanni Terrana, il muratore di 64 anni morto dopo essere precipitato da una impalcatura.  L'uomo lascia la moglie e tre figli. Due di loro erano nello stesso cantiere che lavoravano e hanno assistito impotenti alla morte del padre. Il magistrato ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso, intanto il sindaco di Campofelice Giuseppe Di Maggio: lutto cittadino per il giorno dei funerali. Terrana stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione su un edificio, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato per 5 metri.
Probabilmente è stato un arresto cardiaco a stroncare la vita dell’uomo, molto conosciuto e benvoluto in paese.

Sindacati

I sindacati in allarme per gli incidenti sul lavoro. «È il secondo operaio morto a Campofelice di Roccella, da febbraio a giugno - dichiara il segretario generale della Fillea Cgil Palermo, Piero Ceraulo - e sono solo passati quattro mesi. Questo dimostra che le nostre denunce hanno fondatezza, sono reali, e che in alcuni territori della provincia si lavora in condizioni di anarchia, le regole non vengono rispettate. Naturalmente aspettiamo l’esito delle indagini per fare chiarezza su quanto è accaduto».

«L'ennesima vita persa nel mondo del lavoro - dicono i segretari generali Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana e Filca Cisl Palermo Trapani Francesco Danese - ci lascia senza parole. Non si può più parlare di fatalità, è chiaro che la sicurezza sul lavoro non è una priorità ancora in tante troppe realtà del territorio. Siamo vicini ai familiari dell’operaio. Continua la scia di sangue, bisogna intervenire e subito».

Campofelice di Roccella - Ancora una morte bianca in Sicilia. Un operaio, Giovanni Terrana, 64 anni è morto a Campofelice di Roccella (Palermo), il muratore è caduto da un'impalcatura. Morto sul colpo. Il personale del 118 ha provato a rianimarlo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell'Asp per le indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese che ha aperto un'inchiesta.

Una strage infinita quelle delle morti bianche in questi primi sei mesi in Sicilia.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie