Trapani Oggi

Birgi, dopo il no di Orlando Musumeci pensa a fusione con Catania - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Birgi, dopo il no di Orlando Musumeci pensa a fusione con Catania

05 Aprile 2019 15:22, di Redazione
visite 4543

"Se Palermo dovesse ancora fare resistenza chiederò a Sac di discutere di integrare anche Trapani

"Se Palermo dovesse ancora fare resistenza chiederò a Sac di prenderci un caffè per discutere di integrare anche Trapani in questa rete aeroportuale”. Lo ha detto ieri il presidente della Regione Nello Musumeci nel corso della conferenza stampa indetta dalla società di gestione dell'aeroporto di Catania per illustrare i dettagli del piano che prevede la creazione di un solo aeroportuale della Sicilia orientale con lo scalo di Comiso.
Un "piano B" che Musumeci ha già in mente da tempo e di cui aveva parlato anche nella sua visita a Trapani. Sotto la gestione del sesto aeroporto italiano, che con Comiso cresce ancor di più, il "Vincenzo Florio" potrebbe contare su una strategia aziendale, investimenti e risorse finanziarie. 
Sac, infatti, ha precise  strategie di espansione che sono state illustrate dall’amministratore delegato Nico Torrisi: “Stiamo per realizzare 1.600 nuovi stalli, completando, in anticipo sui tempi, gli investimenti per il parcheggio a raso e per quello multipiano. Ma soprattutto, quando sarà completato il Terminal B, potremo, dai quasi 10 milioni di passeggeri l’anno odierni, arrivare ad accoglierne fino a 20 milioni”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie