Adeguare immobili alle energie sostenibili
Finanziati progetti dell’Iacp
L’ Istituto Autonomo Case Popolari di Trapani ha ottenuto l’inserimento tra gli Enti che possono accedere ai finanziamenti per la ristrutturazione dell’immobile adeguandolo alle migliori condizioni energetiche acustiche e di luminosità .
L’importo del progetto è di 950.000 €. . Il Commissario Straordinario, avv. Ettore Foti, ha dichiarato che si tratta di un passo importante per compiere tutte le attività necessarie, alla corretta presentazione, esecuzione della proposta progettuale destinata alla riduzione di consumi di energia primaria ed utilizzo di fonti energetiche rinnovabili per la riqualificazione energetica della sede dello Iacp diTrapani .
“Tale finanziamento – ha dichiarato il direttore dell’Iacp Pietro Savopna- consentirà di abbattere i costi energetici della sede dell’Istituto e, nello stesso tempo, di dare la possibilità a tutti i dipendenti, di operare in una sede più gradevole resa ancora più efficiente dalla innovazione tecnologica che sarà uno dei motivi della ristrutturazione”.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni