Trapani
Addio a Luigi Bruno, era presidente dell’associazione “Salviamo la Colombaia”
i funerali si terrano domani
Redazione18 Giugno 2025 - Attualità



  • Attualità

    Trapani – E’ morto senza avere visto realizzato il sogno di una vita, salvare il castello della Colombaia di Trapani. Luigi Bruno,  divulgatore scientifico e scrittore ha dedicato la sua vita allo studio della biodiversità nelle coste trapanesi e ai molluschi marini. Era presidente dell’associazione “Salviamo la Colombaia” nata per porsi in prima linea nella battaglia per la salvaguardia della storica struttura, uno dei simboli della Città.

    Per la salvaguardia di questo manufatto si è battuto fino all’ultimo, tenendo viva l’attenzione su quanto era stato promesso e mai mantenuto. Celebri i suoi comunicati stampa inviati alle redazioni per svegliare dal torpore chiunque ancora gli potesse fare da cassa di risonanza. Grazie a lui la Colombaia è tornata al centro del dibattito pubblico, diventando simbolo della necessità di proteggere il patrimonio architettonico locale.

    I funerali saranno celebrati domani, giovedì 19 giugno, alle ore 12:00 presso la parrocchia San Michele a Casa Santa Erice.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità