Acd Custonaci, arriva il salto di categoria: Presidente Noto " Noi una famiglia, con la passione al primo posto"
Per Custonaci sportiva sono i giorni della festa. L'Acd Custonaci infatti approda in Prima categoria di Calcio a seguito della "cristallizzaz
Per Custonaci sportiva sono i giorni della festa. L'Acd Custonaci infatti approda in Prima categoria di Calcio a seguito della "cristallizzazione "delle classifiche decisa dalla Lega Nazionale dilettanti con proprio comunicato ufficiale (n. 380 dello scorso 26 giugno -nda-) . La società del Presidente Giacomo Noto, seconda in classifica nel girone A dietro all'Aspra ,viene cosi promossa.
Al Presidente abbiamo posto qualche domanda:
A chi dedica questa promozione? : "Dedico questa promozione a chi per oltre 10 anni ha fatto enormi sacrifici per oggi essere qui a festeggiare, Paolo Morici il nostro presidente onorario che ci ha lasciato appena che un mese fa, a Nino Incammisa ed a Vito Cortese, che mi hanno voluto alla guida di questa società che noi amiamo definire Famiglia. E per ultimo all’amico nonché al nostro Capitano Francesco Castiglione".
Quando avete con lo staff, iniziato ad intuire che la squadra aveva le potenzialita per il salto di categoria?: "La squadra è stata costruita già ad agosto scorso per vincere il campionato, i nostri direttori sportivi hanno fatto un lavoro splendido, portando in squadra nomi come Roberto Trapani Nicola Vassallo Vito Guastella, gente abituata a vincere che si è assimilata subito col gruppo di senatori che da anni sognavano il salto. La famiglia era compatta, vederli allenare sotto la pioggia ed il freddo ci ha fatto capire quanto tenevano a far bene, ed il duro lavoro ripaga sempre. Noi società non possiamo che ringraziarli tutti per la passione che ci hanno messo."
Una promozione che ripaga dunque sforzi e sacrifici di tutto lo staff tecnico e sportivo, ma quanto è difficile fare calcio a livello dilettantistico sopratutto in tempi come questi? : "Ritengo che tutto ciò che riguarda lo sport dilettantistico di questi tempi risulta difficile, c’è timore, troppe responsabilitĂ ricadono sulle societĂ e quindi sui presidenti. Ripartire nel post Covid sarĂ dura; ma noi siamo pronti, siamo una societĂ solida e da anni facciamo sport per pura passione, chi scegli il Custonaci sa che non ci sono premi in denaro,solo sane e continue “mangiate e grigliate”. Questo fa sì che il bilancio rimanga solido e ci permette di guardare al futuro con serenitĂ , Siamo una famiglia legata da un unico obbiettivo, far divertire i nostri giovani, abbiamo oltre 150 atleti tra scuola calcio e prima squadra. La passione al primo posto."Â
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Il sindaco Morfino al presidente della Regione : riaprire immediatamente il settore lapideo
Il comparto del marmo chiede a Musumeci di riaprire.
Amici organizzano barbecue all'aperto, denunziati
Ai miei assistiti ..."Io medico positivo, ho soltanto vissuto la mia vita e svolto il mio lavoro.
Custonaci rubate le ruote di una macchina dei vigili urbani
Monte Cofano, il Rotary organizza convegno
Un lavoro per la signora Cristina Angelo, mamma di Giovanni Biondo deceduto in un incidente sul lavoro
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista