Trapani – Un weekend che ha cambiato l’umore. L’Accademia Trapani ha trovato la prima vittoria stagionale sul campo della Parmonval e, con lei, anche la fiducia che sembrava essersi smarrita nelle prime giornate. Tre punti che pesano e che fanno respirare, ma soprattutto che restituiscono entusiasmo a una squadra giovane e vogliosa di dimostrare il proprio valore.
Mister Alberto Amoroso ha già tracciato il percorso: tre allenamenti pomeridiani da martedì a giovedì, una rifinitura sabato mattina e poi, domenica 5 ottobre alle 15.30, tutti pronti per la sfida casalinga contro la Partinicaudace. Il campo amico diventa così il teatro in cui misurare continuità e carattere, due qualità che i tifosi chiedono a gran voce.
L’uomo-copertina della vittoria di Mondello è senza dubbio Giorgio Bongiorno. La sua doppietta non è stata soltanto una questione di numeri, ma il segnale di un gruppo che ha finalmente reagito: «Sono felicissimo – racconta l’attaccante con un sorriso – non solo per i gol, ma per aver contribuito ai primi punti in campionato. Contro la Parmonval si è visto il vero carattere dell’Accademia. Ora ci aspetta la Partinicaudace: sarà un’altra battaglia, e dobbiamo affrontarla con la stessa fame».
L’entusiasmo si sente anche sugli spalti. Dopo l’impresa di sabato, i tifosi aspettano con impazienza il ritorno in casa per sostenere i propri ragazzi. La Partinicaudace non sarà un avversario semplice, ma l’Accademia Trapani vuole continuare a scrivere il suo percorso con coraggio e determinazione, cercando un’altra giornata da ricordare.