Trapani Oggi

Abbandono di rifiuti, arrivano le telecamere e-killer - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Abbandono di rifiuti, arrivano le telecamere e-killer

19 Novembre 2018 13:50, di Redazione
visite 4246

La Polizia Municipale è stata dotata di quattro nuove telecamere gestite via internet

Consegnate stamattina al Comando della Polizia Municipale quattro nuove telecamere che saranno installate in diverse zone del territorio cittadino per controllare, anche da remoto, aree dove i cittadini abbandonano i rifiuti sulla strada o fuori dall’orario consentito.

Il nuovo sistema consente di installare in brevissimo tempo le telecamere collegandolole alla rete elettrica e di gestirle via internet tramite tablet o telefonini in uso agli agenti. In questo modo si garantisce un monitoraggio h24 e un intervento in tempo reale per cogliere in flagrante coloro che non rispettano le regole.

Le telecamere saranno mimetizzate ma, nel caso in cui dovessero essere scoperte e qualcuno volesse provare a spostarle, scatterà l’allarme.

Il nuovo apparato, ovviamente, potrà essere utilizzato anche per monitorare altri tipologie di di situazioni di competenza della Polizia Municipale e si va ad aggiungere alle altre telecamere installate qualche mese fa in aree particolarmente soggette all'abbandono di rifiuti che hanno consentito ai vigili urbani di elevare numerose multe.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie