A Trapani niente sfincioni di San Giuseppe per la festa del Papà
La decisione della categoria dei panificatori
In tempi così amari come quelli che stiamo vivendo in queste settimane a causa dell'emergenza coronavirus, arriva anche un'altra ferale notizia e questa volta riguarda gli estimatori, gli amanti dei famosi sfincioni di San Giuseppe.
Praticamente a Trapani i panificatori hanno deciso che "nel rispetto dei colleghi pasticceri per il giorno 19 SAN GIUSEPPE non produrremo i classici sfincioni di SAN GIUSEPPE".
La scelta arriva dai panificatori aderenti ad Assipan Confcommercio di Trapani, e tutto questo nel rispetto dei colleghi pasticceri che a seguito delle disposizioni imposte dal Governo da giorni hanno dovuto abbassare le saracinesche delle loro pasticcerie per l'emergenza coronavirus.
"I panettieri aderenti ad Assipan Confcommercio di Trapani e comuni limitrofi - sottolinea Giuseppe Martinez, presidente provinciale Assipan Confcommercio - in ottemperanza al dpcm sul corona virus, e per rispetto e solidarietà per i colleghi pasticceri, si asterranno di produrre i classici sfincioni di San Giuseppe".
Al di là della facile battuta ironica riteniamo che questa sia davvero una scelta che qualifica ancora di più tutta la categoria e le persone che vi sono associate, ci rifaremo alla fine di questa emergenza!
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Viaggio di nozze alle Saline di Marsala per Buffon e la D'Amico