A Trapani il Nuovo Maria Lucia, interrogato l'equipaggio
Il natante era stato sequestrato da autorità militari tunisine
Il Nuovo Maria Lucia, il peschereccio di Marsala, sequestrato nelle scorse settimane da autorità militari tunisine dopo il dissequestrato e aver pagato la multa di circa 9 mila euro ha lasciato il porto di La Goulette in Tunisia ed è arrivato nel tardissimo pomeriggio di ieri al Porto di Trapani.
I 4 uomini di equipaggio in serata sono stati interrogati in Capitaneria, essendo un piccolo natante non ha l'obbligo della speciale apparecchiatura per essere intercettato, quindi hanno dovuto spiegare il punto nave preciso al momento del sequestro. A bordo del peschereccio l’armatore, Giuseppe Michele Fumusa, e altri tre membri d’equipaggio.
L’accusa quella di pescare nelle acque territoriali del paese nordafricano. Le trattative per il rilascio sono state condotte dal console italiano a Tunisi, Elettra Verrone, e seguite dall'avvocato marsalese Massimiliano Tranchida, legale dell’armatore. Il lavoro dell’avvocato Tranchida ha accelerato l’iter per il rilascio dell’imbarcazione e del suo equipaggio.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone