Calcio
Potenza – Allo stadio “Alfredo Viviani” Potenza – Trapani si chiude: 2-1 per i padroni di casa. Una vittoria che per i padroni di casa significa molto. Il Potenza vince dopo una prestazione di cuore e carattere giocata in dieci per un tempo intero contro un Trapani che era reduce da tre vittorie di fila in campionato e che era intenzionata a proseguire su questa strada.
Al settimo minuto passano in vantaggio i granata con Grandolfo che respinge la deviazione corta di Cucchietti sul tiro dal limite di Palmieri ma l’attaccante numero 39 è in fuorigioco, scelta arrivata dopo la richiesta di football video supporto giocata dalla panchina trapanese.
Al 20′ ci prova Felippe per il Potenza, la conclusione del centrocampista brasiliano è il preludio al gol di Anatriello (ex granata nella passata stagione) che arriva un minuto dopo. Grande responsabilità è di Palmieri che al limite dell’area temporeggia troppo permettendo ancora a Felippe di recuperare la palla e di passarla all’attaccante libero che ha il tempo di metterla in rete per il suo primo gol in stagione. Al 72′ raddoppia il Potenza in contropiede. È bravissimo Siatounis a recuperare la palla al limite dell’area e a verticalizzare per Selleri, da questi a De Marco che da solo entra in area, dribbla Galetti e sigla la sua prima rete stagionale.
All’89 accorcia le distanze il Trapani, cross di Celeghin, e Grandolfo di testa sigla il gol dell’2-1.
Si chiude su questo risultato la gara.
Il tabellino:
Potenza – Trapani 2-1
Potenza: Cucchietti, Rocchetti (Adjapong 59′), Felippe, Anatriello (Selleri 64′), D’Auria (Novella 46′), Riggio, Camigliano, Bachini, Petrungaro (Schimmenti 64′), Siatounis, Ghisolfi (De Marco 69′).In panchina: Alastra, Guiotto, Mazzeo, Maisto, Novella, Bura, Gabriele, Bruschi.All. De Giorgio
Trapani: Galeotti, Giron, Celeghin, Canotto (Ciuferri 12′) (La Sorsa 82′), Salines (Marcolini 82′), Carriero, Fischnaller, Kirwan (Ciotti 63′), Negro, Palmieri (Vazquez 46′), Grandolfo. In panchina: Ujkaj, Salamone, La Sorsa, Motoc, Podrini, Pirrello. All. Aronica
Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari; assistenti: Ludovico Esposito di Pescara e Michele Colavito di Bari. Quarto ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce. Operatore Fvs: Vincenzo Andreano di Foggia.
Reti: Anatriello 21′, De Marco 72′, Grandolfo 89′
Note. Ammoniti: Marcolini, Selleri. Espulso: Bachini
Calci d’angolo: 1-6
Recuperi: 4’pt;7′ st