A Castellammare del Golfo donna festeggia il 105° compleanno
Caterina Navarra è stata festeggiata da amici e parenti e dal sindaco
Ha festeggiato i 105 anni la donna più longeva di Castellammare del Golfo. A rendere omaggio a questo straordinario traguardo raggiunto dalla signora Caterina Navara anche il sindaco Nicolò Rizzo. Il compleanno è stato festeggiato, con parenti e amici, in un locale cittadino. Oltre al primo cittadino erano presenti l'assessora ai Servizi sociali Enza Ligotti e il consigliere comunale Sebastiano Cusenza, che, nome della città , hanno consegnato a Caterina Navarra fiori ed una targa ricordo.Â
«Buon compleanno alla nonnina di tutta Castellammare, un esempio per la sua grande forza d’animo, il suo carattere socievole ed aperto e la sua buona forma fisica - ha detto il sindaco Nicola Rizzo - . Lei rappresenta la storia se pensiamo che è nata il 14 gennaio 1914 ed ha vissuto guerre e svolte sociali epocali. Sono davvero felice ed emozionato e, a nome della città , le auguro tanta salute e serenità e di spegnere insieme 106 candeline e altre ancora».
Già  a 101 anni, la donna, forte della sua ottima forma fisica, aveva festeggiato l’anno dopo il secolo di vita recandosi a New York con i due figli che vivono in America per poi tornare dagli States e festeggiare nuovamente a Castellammare con l’altro figlio che vive in città .
Caterina Navarra è vedova di Vincenzo Fontana, ha tre figli - Francesco, Antonino e Benedetto - sei nipoti e tredici pronipoti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo