A Caltanissetta fast food a un euro.
Il sindaco Roberto Gambino ha espresso il consenso della città.
A Caltanissetta si trova il primo fast food a un euro. Il progetto Open Food è un'iniziativa di innovazione sociale che è impegnata nel ridurre lo spreco alimentare ed eliminare il divario sociale con i cittadini che si trovano in uno stato di indigenza economica. L'iniziativa sarà messa in pratica da Equo Food, con un " fast food inclusivo" in via Michele Amari 13 a Caltanissetta.
Ad eccezione del lunedì sarà possibile acquistare tutti i giorni dalle 12 alle 14, solo con servizio d'asporto, ogni porzione di cibo al costo simbolico di 1 euro. Verranno serviti 150 pasti tra primi, secondi, contorni di alta qualità garantita dai sostenitori del progetto. Promosso da Regione Sicilia, Croce Rossa Italiana-Comitato di Caltanissetta, Cooperativa Sociale Etnos, Un Posto Tranquillo Impresa Sociale Srl, Ipab-Istituto Testasecca, Coldiretti Caltanissetta, con il supporto del Comune, Open Food nasce con l'obiettivo di ridurre le disuguaglianze sociali ed economiche tra le persone.
Il sindaco Roberto Gambino ha espresso il consenso della città : " Caltanissetta sposa l'idea di dare dignità alla povertà ".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Green Pass. Da oggi scattano le nuove regole del Governo
Covid/19. Anche Trapani scuole in DAD fino al 26 gennaio
Paceco, riunito il Centro operativo comunale
Estorceva denaro ad una coppia: arrestato dalla Polizia di Stato
Palermo, il cioccolato protagonista al salotto di Amunì
Covid/19. Limina e Monforte in zona arancione
Covid/19. Comune di Nicolosi zona arancione fino al 24 novembre
Scatola di cioccolatini: le idee originali per tutte le occasioni