Trapani – Stasera al PalaShark, gli Squali di coach Repesa hanno bissato il successo dell’andata contro il Pistoia. L’Estra ancora una volta se l’è vista col miglior attacco del torneo e stasera i granata sono riusciti a mantenere una difesa granitica. I granata devastanti annientano un Pistoia che nella terza frazione di gioco sembra essersi smarrito con palle perse a raffica. Un Pistoia che non riesce a mantenere il ritmo dei padroni casa. TrapaniShark- Estra Pistoia finisce 104-60.
I primi cinque del Trapani sono: Robinson, Galloway, Petrucelli, Alibegovic, Horton.
Pistoia schiera: Saccaggi, Christon, Rowan, Silins, Cooke.
Al PalaShark il primo quarto di gioco tra Trapani e Pistoia si conclude 24 a 14. Partono bene gli Squali, e si rivelano letali al tiro riuscendo a far perdere agli ospiti ben quattro palle e prendere in mano il controllo della prima frazione. Trapani si fa subito vedere con Petrucelli che spara da tre, poi continua Horton fa 1/2 a cronometro fermo gli Squali in avanti dopo 1:30 per 4-0. Rispondono gli ospiti con Saccaggi. Ancora Trapani con Galloway dalla media, poi Horton e si arriva al +5. Pistoia ci prova con Rowan ma sbaglia da tre. Ancora Trapani. Petrucelli per la schiacciata di Horton. Pistoia torna a segnare con Silins. Galloway porta il Trapani 21 a 9. Paschall, rientra al posto dell’infortunato Kemp. Intanto Yeboah cala la bordata finale per il 24-11 al 9′. Chiude la prima frazione Forrest con la sua tripla:24-14.
Ancora gli Squali in avanti. Eboua a segno. La Shark cala un break di 8-0 con la tripla di Brown e il canestro di Yeboah del +18. Tripla di Della Rosa, risponde Yeboah che ne mette altri due prima del recupero granata e la schiacciata di Eboua. Trapani domina 36-17 al 13′. La palla di Rossato porta il divario dei granata e gli ospiti a +22. Questo secondo quarto è ancora di marca granata. Palla per Petrucelli, timeout Okorn sul 45-19. Contina ad essere ottima la difesa del Trapani. Forrest ci prova con i suoi sei punti di fila, 47-25, 2-6. Risponde Robinson che conquista la lunetta, 2/2. Galloway porta a 52-25 al 18′. Finalmente si sveglia Christon che trova spazio per i primi due punti della sua partita. Risponde Alibegovic segna e porta a +29. Il secondo quarto, Trapani e Pistoia rientrano negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 57 a 30. Gli ospiti faticano a reggere il ritmo dei padroni di casa. Al momento miglior marcatore dell’incontro Galloway grazie ai dodici punti messi a segno per Trapani.
E’ il numero 9 Galloway ad aprire le danze nella terza frazione di gioco con una tripla. Risponde Rowan ed è 62-33 al 22′. Arriva una tempesta di triple, a segno anche Petrucelli ed è +21. Trapani continua a mancinare punti e si porta sul 69-33 al 24′. Ci pensa Robinson a far salire i numeri sul tabellone portandosi a +39. Anche Alibegovic non si fa attendere e siamo sul +42, 75-33, mentre l’Estra sembra essersi smarrita con palle perse a raffica. Robinson segna il +44. Trapani sembra inarrestabile. Al 28′ il Trapani viaggia su 80-38 nonostante l’Estra trova qualche punto con Forrest e Cooke. Si chiude il terzo quarto sul 82-46. Il rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, per il Pistoia è devastante, con gli Shark dominatori assoluti si impongono con un altro interessante parziale favorevole di 25 a 16.
In quest’ultima frazione di gioco per i toscani sarà un’impresa quasi impossibile rimontare lo svantaggio sin qui maturato. Partono ancora i granata con Eboua che si prende la lunetta, 1/2 al 32′ il punteggio è 83-46. A segno pure Gentile. Per il Pistoia c’è Boglio che realizza due liberi, arriva Notae con i suoi tre punti, poi lo fa Yeboah per il 92-48 al 34′. Con Mollura, Trapani si porta a quota 100, dopo una tripla di Brown. Per i granata si tratta della quarta volta in stagione che vanno sopra la tripla cifra, è 101-54 con 2′ alla fine. Ancora Alibegovi da tre punti. Trapani una macchina da guerra irraggiungibile ormai lo scarto è assurdo: 104-54 quando mancono 42”. Il Pistoia ne racimola due.
TrapaniShark- Pistoia si chiude 104 a 60.
Nel Video:Immagini amatoriali a fine partita