Trapani
Calciomercato Trapani. Arriva Lorenzo De Caro
Ufficializzato l'arrivo anche di Davide Zappella che si trasferisce a titolo definitivo dalla Virtus Entella
Redazione21 Gennaio 2025 - Calcio
  • Calciomercato Trapani. Arriva Lorenzo De CaroCalcio

    Trapani – Prosegue la campagna acquisti della società granata che stamane ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Lorenzo De Caro. Si tratta di un classe 2007, nato a Palermo, proviene dal settore giovanile della Roma con cui ha vinto due scudetti rispettivamente con la categoria Under 16 e 17, collezionando 35 reti.

    Sono sette invece le presenze in questa prima parte della stagione agonistica con la formazione Under 18. De Caro arriva a titolo definitivo e verrà aggregato alla prima squadra.

    Antonini, “Puntiamo sui giovani talenti”:

    «Stiamo riportando a Trapani i migliori prospetti siciliani», ha dichiarato il presidente Antonini. «De Caro, insieme agli altri giovani arrivati nei giorni scorsi, conferma la volontà del club di puntare sui giovani di talento con l’augurio che possano rappresentare il punto di partenza per il futuro di questa squadra».

    Intanto ufficiliazzato anche l’arrivo di Davide Zappella che si trasferisce a titolo definitivo dalla Virtus Entella. Difensore, classe 1998, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli cui esordisce, in serie B, nella stagione 2017/2018. Successivamente il trasferimento in Serie C dove veste le maglie di Cuneo, Arezzo e Piacenza. Nella stagione 2020/2021 torna all’Empoli, in cadetteria, ma a gennaio dello stesso anno il ritorno in serie C, a Cesena. Dopo una breve parentesi con il Pescara, nella stagione 2022/2023, passa alla Virtus Entella dove, complessivamente, fino a questa prima parte della stagione colleziona 65 presenze e una rete. Zappella si è già aggregato al gruppo e vestirà la maglia numero 17.

    «Il mio arrivo qui a Trapani è stato definito davvero poco tempo» ha dichiarato il neo calciatore granata. «Appena ho ricevuto la proposta ho accettato subito di buon grado conoscendo la piazza e le ambizioni della società. Sono un quinto che ama giocare a tutta fascia, amo sia attaccare che difendere e servire anche qualche cross. Sono pronto a scendere in campo – conclude – e dare subito il mio contributo».




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Sport