Mazara del Vallo – Il corpo di un anziano è stato recuperato stamane nelle acque all’ingresso del porto-canale di Mazara del Vallo.
L’uomo, all’alba, è stato ripreso dalle telecamere del Comune installate in piazzale Quinci mentre arrivava con la propria auto e poi, una volta parcheggiata, si è tuffato in acqua.
L’allarme è scattato dopo una segnalazione, che ha portato i Vigili del Fuoco e i militari della Capitaneria di Porto a raggiungere la zona. Grazie all’impiego di sommozzatori, il cadavere è stato individuato e recuperato nel tratto di mare antistante il piazzale G.B. Quinci, nei pressi del parcheggio comunale. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Mazara, agenti del locale Commissariato di Polizia, la polizia municipale e un’ambulanza del 118.
Una volta recuperato il corpo, è intervenuto il medico legale per un primo esame volto ad accertare le cause del decesso, ancora avvolte nel mistero. Tra le ipotesi un possibile incidente o un gesto volontario. Le indagini, coordinate dalla Procura di Marsala, sono già in corso per risalire all’identità della vittima e chiarire le circostanze della morte.