Trapani – Partita molto delicata quella di domani al “Pinto” per i granata del neo tecnico Capuano, in vista della partita contro la Casertana di Manuel Iori, che dopo la vittoria sul campo del Crotone, vanno alla ricerca della continuità. Domani si chiude anche il girone d’andata. La Casertana, si trova appena fuori dalla zona play-out a 20 punti, il Trapani a 24 punti.
I granata questa settimana hanno lavorato con Capuano, allenatore esperto e navigato che sicuramente ha già ridisegnato il gruppo granata che domani scenderà in campo. L’attesa è tanta. Capuano ha una impostazione tecnica molto conosciuta non è escluso che la vedremo già a partire da questa prima gara.
“È una situazione un po’ particolare – ha detto Iori presentando la gara di domani -. Preparare una partita quando subentra un allenatore è sempre complicato, puoi immaginare ma non c’è la sicurezza di ciò che potresti trovare contro. Il cambio di allenatore porta ad avere una scossa a livello emotivo. La difficoltà è quella di non sapere cosa troveremo di fronte”. La sua squadra. “La vittoria con il Crotone ci ha dato un po’ di serenità in più per affrontare la settimana. Ai ragazzi ho detto che questa sarà un’altra gara fondamentale contro una compagine forte nei singoli, costruita con un budget importante per fare un campionato diverso da quello che sta facendo. Il Trapani è veramente forte. Servirà la massima attenzione e dovremo continuare a fare le nostre prestazioni, cercando di affrontare il match nel modo migliore”. Su Capuano: “Sa perfettamente quello che fa e verrà qui cercando di fare la sua partita”.
I granata dal canto loro a Caserta arrivano con tanta voglia di voltare pagina dopo la sconfinta in casa a 90′ contro la capolista Benevento. Per il neo tecnico granata Ezio Capuano quello di domani al Pinto è anche un ritorno. Capuano a Caserta ha avuto poca fortuna quando è stato chiamato a guidare la Casertana. Ventuno anni fa si era dimesso volontariamente fa quando al timone societario c’era Arturo Di Mascio, dieci anni dopo fu licenziato dall’allora patron Giovanni Lombardi.
Ma domani per Capuano sarà tutta un’altra storia, arriva con la maglia granata.