• Trapani
    Scalo Vincenzo Florio: secondo aereo Ryanair basato, inizia la stagione estiva 2026
    Si prevedono almeno 1,2 milioni di passeggeri
    Redazione30 Marzo 2026 - Economia
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Economia

    Trapani – Con l’arrivo del secondo aereo Ryanair basato, inizia ufficialmente la stagione estiva 2026 dell’Aeroporto di Trapani-Birgi.

    I due aeromobili del vettore irlandese hanno già iniziato il loro lavoro di collegamento, arricchendo così il ventaglio di destinazioni offerte a 24, con 6 nuove destinazioni (Stoccolma, Bournemouth, Saarbrücken, Lublino, Verona, Bari) che si aggiungono a quelle già avviate a gennaio scorso.

    «L’estate 2026 parte nel migliore dei modi per il nostro Aeroporto» dichiara il Presidente Ombra. «Accogliamo felicemente l’arrivo del secondo aeromobile Ryanair, con i relativi equipaggi di volo basati, quale ulteriore segnale di crescita. La stagione invernale appena conclusa conferma una crescita del +60% di movimenti vs il medesimo periodo del 24-25 e ci apprestiamo ad iniziare una stagione estiva con una stima del +30% vs 2025.»

    Si prevedono almeno 1,2 milioni di passeggeri. Ryanair suppone che questo incremento di aeromobili e di rotte (costato 200 milioni di dollari di investimenti) possa portare ad oltre 960 posti di lavoro.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Economia