• Alcamo
    Kastadiva, drag queen di Alcamo trovata morta a Roma
    Bruno Gagliano è morto dopo essere precipitato dalla finestra della sua abitazione a Colle Salario
    Redazione26 Gennaio 2026 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Cronaca

    Roma – La comunità LGBTQIA+ e Alcamo piange Bruno Gagliano – in arte Kastadiva, storica drag queen del panorama romano e italiano – trovato morto sabato mattina al Colle Salario, dove viveva. Quarantuno anni da compiere a ottobre, Bruno Gagliano è deceduto dopo essere precipitato dalla finestra del suo appartamento al nono piano. A trovare il corpo privo di vita sul balcone della sua abitazione al II piano una donna che abitava nella stessa palazzina della vittima. Una volta sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

    Era originario di Alcamo

    Originario di Alcamo, una volta appresa la tragica notizia sono stati molti i messaggi di cordoglio per Bruno Gagliano, da tutti conosciuto con il nome d’arte Kastadiva: “Muccassassina e tutta la comunità LGBTQIA+ hanno perso un pezzo della propria storia. Sei stata una delle migliori drag queen del panorama italiano, tu la regina del lipsync. Siamo profondamente addolorati, così come lo sono tutte le persone che ti hanno conosciuto. Questo è il nostro tributo a te, al tuo splendore e alla tua arte: vogliamo ricordarti così, con questa bellissima esibizione. Addio KastaDiva, brilla come hai sempre fatto, ma più in alto”. “Che brutta notizia”, il commento di Vladimir Luxuria.

    Fabrizio Marrazzo – È una notizia che colpisce dritto al cuore della comunità LGBT+, soprattutto romana. Kastadiva non era solo un’artista, era una forza della natura, un pezzo di storia e di eleganza che lascia un vuoto immenso. Ciao Kastadiva

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →