Cronaca
Trapani – In relazione alle notizie di stampa diffuse oggi (16 gennaio 2025) si rappresenta che in modo erroneo e del tutto infondato si sono attribuite all’Iacp di Trapani condotte illecite.
“Lo Iacp di Trapani non è oggetto di indagini, così come invece sembra apparire dal contenuto di articoli laddove si fa riferimento all’esistenza di sistemi illeciti aventi per oggetto le attribuzioni amministrative dell’Ente.
L’indagine è accertato che riguarda un dipendente dell’Ente relativamente all’assegnazione tramite voltura di quattro alloggi popolari.
Quanto è stato artatamente descritto, laddove si è letto di indagini “con al centro sistemi di corruzione e falso all’interno dell’Iacp” o ancora di “presunte irregolarità nella gestione di alloggi popolari, appalti, contributi pubbici”, sono ricostruzioni infondate e che ledono gravemente la trasparenza e la correttezza dell’Iacp di Trapani.
Lo Iacp di Trapani al contrario di quanto viene fatto trasparire nelle cronache odierne, è assolutamente indenne da notifiche di atti giudiziari e sequestri, e dunque non vi sono ipotesi giudiziarie idonee a sostenere le testi illustrate negli articoli di stampa.
Si chiede quindi la immediata rettifica delle notizie ai sensi delle vigente norme, dando rilievo alla circostanza vera e assodata che nessuna indagine oggi riguarda l’Iacp di Trapani e questo non si può assolutamente dedurre dalle contestazioni riguardanti un proprio dipendente.
L’Ente si riserva sin d’ora a ricorrere in giudizio per la salvaguardia dei propri pubblici interessi”.