Cronaca
Trapani – Si è insediato stamane in Procura a Trapani il procuratore aggiunto, Stefano Luciani. Andrà ad affiancare il procuratore Capo Gabriele Paci.

Pace e Luciani, tornano così a fare squadra: binomio importante fu il loro a Caltanissetta. I due magistrati tornano a lavorare insieme visto che Luciani era sostituto procuratore a Caltanissetta dove Paci è stato prima aggiunto della Direzione distrettuale antimafia e poi reggente dell’ufficio quando andò in pensione il precedente procuratore. Luciani si è occupato anche delle indagini sul depistaggio sulla strage di Via D’Amelio, che hanno portato al processo Borsellino Quater, e ha avviato l’inchiesta sul cosiddetto “Sistema Montante” dal nome dell’ex leader degli industriali siciliani.
Luciani, 53 anni, entra a far parte dell’ufficio giudiziario trapanese dopo un lungo percorso alla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma dove si è occupato di importanti inchieste tra cui quella sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, sul clan dei Casamonica e sulla cosca Alvaro di Sinopoli, la prima indagine ad accertare la presenza di una ‘ndrina nel territorio romano.