• Trapani
    Spaccio di droga, fermati dai carabinieri un 23enne e un 39enne
    Il 23enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. mentre il 39enne è stato rimesso in libertà
    Redazione31 Dicembre 2025 - Cronaca
  • piazza vittorio nataleCronaca

    Erice – I Carabinieri della Stazione, col supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno tratto in arresto due uomini, di 23 e 39 anni, con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

    I militari dell’Arma, nel corso di una attività finalizzata alla prevenzione e repressione di reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione di un appartamento che si trova nei pressi della funivia.

    Giunti sul posto, cinturato l’intero perimetro della palazzina popolare dove era stato notato un sospetto via vai di persone che sostavano all’interno pochi minuti, sono entrati. Durante l’accesso i militari che si trovavano nei pressi dell’abitazione hanno notato che  il 23enne lanciava dalla finestra del bagno sul retro un sacchetto in direzione del cortile condominiale sottostante che veniva preso in consegna dal 39enne complice del primo che lo nascondeva.  Involucro che successivamente è stato individuato e recuperato dai carabinieri, grazie alla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.

    All’interno sono stati trovati 36 grammi di hashish, un bilancino di precisione e oltre 400 euro in contanti in banconote di piccolo taglio tutto sottoposto a sequestro dai militari.

    A seguito dell’arresto e dell’udienza di convalida, il 23enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni della settimana mentre il 39enne è stato rimesso in libertà.

     

    La cronaca

    Salutiamo questo 2025 dove a destare particolare scalpore è stata la quantità di droga sequestrata dai carabinieri in tutta la provincia. Fiumi di droga che ritroviamo poi in vendita nelle piazze di spaccio delle città.

    Ormai il consumo di droga a Trapani è arrivato alle stelle e non passa giorno in cui non vi sono arresti e sequestri. Quasi tutti i quartieri popolari del capoluogo sono “piazze di spaccio” nessuno escluso. San Giuliano, quartiere che con Fontanelle sud, detiene il triste primato dello spaccio di droga, sono solo due delle zone dove è stata maggiormente concentrata l’attività delle forze dell’ordine a più riprese. Ma c’è anche la frazione di Xitta e i quartieri di Casasanta, il centro storico, Sant’Alberto, via del Cipresso. Insomma locali e abitazioni trasformati in “bunker” della droga, con grate e pesanti porte in ferro munite di feritoie dove viene effettuato lo scambio di droga e soldi, il tutto monitorato da un esteso sistema di videosorveglianza.

    Cosa si spaccia

    Cocaina, anfetamina, hashish, crack, eroina e marjiuana.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie Cronaca