Calcio
Trapani – A seguito di quanto accaduto nel corso dell’ultima gara di Campionato di Serie C contro la Salernitana, il Giudice Sportivo ha disposto l’inibizione a svolgere attività in seno alla FIGC fino al 30 dicembre, con contestuale ammenda di 500 euro, nei confronti dei dirigenti del FC Trapani Luigi Volume e Antonino Buffa.
Il provvedimento federale riporta che: Luigi Volume, direttore dell’area tecnica della squadra granata, avrebbe tenuto, al 46° minuto del primo tempo, una condotta irriguardosa verso l’arbitro al momento di una revisione FVS, alzandosi dalla panchina e pronunciando una frase considerata offensiva nei confronti dell’operato della terna arbitrale.
La sanzione è stata applicata sulla base degli articoli 13 e 36 del Codice di Giustizia Sportiva, tenendo conto delle modalità complessive del comportamento.
Stessa sanzione per Antonino Buffa che avrebbe proferito espressioni irriguardose verso gli ufficiali di gara durante una revisione FVS, contestando platealmente la decisione arbitrale. Anche in questo caso, il riferimento normativo riguarda la violazione degli articoli 13 e 36 del C.G.S.
Entrambi i dirigenti erano stati espulsi a seguito di tali comportamenti. Il provvedimento del Giudice Sportivo comporta per loro la temporanea impossibilità di svolgere attività federale o rappresentare la società in ambito ufficiale fino alla data indicata.