Trapani
Trapani Shark-Reyer Venezia: il ritorno di Chris Horton
Horton torna da avversario al PalaShark, Repeša cerca la prima vittoria in casa della stagione in Serie A.
Redazione9 Ottobre 2025 - Basket
  • Trapani Shark vs Reyer Venezia al PalaShark – 2ª giornata Serie A Basket 2025Basket

    Trapani – Seconda giornata di campionato LBA, e al PalaShark arriva subito un avversario di altissimo livello: l’Umana Reyer Venezia. Dopo l’esordio europeo e la prova di carattere contro Tenerife, la squadra di Jasmin Repeša cerca la prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa.

    La vigilia

    Trapani arriva al match con la voglia di riscattarsi e consolidare la propria identità. Gli “Shark” hanno mostrato buoni segnali di crescita, con Jordan Ford e Timmy Allen già punti fermi dell’attacco granata. Ancora incerta la presenza di JD Notae, mentre lo staff tecnico lavora per ritrovare equilibrio e precisione al tiro da tre.

    Dall’altra parte, la Reyer Venezia di Neven Spahija si presenta al PalaShark con tutto il peso della propria esperienza: un roster profondo, fisico e abituato a competere su più fronti, guidato da Marco Spissu, Amedeo Tessitori, Mitchell Watt e Jeff Brooks.

    Ma gli occhi di tutti saranno su un nome in particolare: Chris Horton.

    Il grande ritorno di Horton

    Per la prima volta da avversario, Horton tornerà a Trapani da protagonista con la maglia della Reyer Venezia. Il lungo americano, amatissimo dai tifosi granata, è stato uno dei simboli della straordinaria stagione 2023/24, culminata con la storica promozione in Serie A. Fisicità, intensità e carisma lo hanno reso un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Ora sarà lui il “grande ex”, pronto a sfidare i suoi ex compagni in una partita dal sapore speciale

    Le parole di Repeša

    Coach Jasmin Repeša ha sottolineato l’importanza del match e il valore dell’avversario:

    “Affrontiamo una squadra costruita per stare ai vertici. Vogliamo mostrare intensità e orgoglio davanti ai nostri tifosi. Ogni partita in questo campionato è una sfida, ma anche un passo verso la crescita del gruppo.”

    Il PalaShark si prepara così ad accogliere una domenica di grande basket, con un mix di emozione, nostalgia e ambizione.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Sport