Trapani – La quinta commissione del Csm ha proposto all’unanimità il giudice Stefano Luciani per l’incarico di aggiunto alla Procura di Trapani. Ora si attende la ratifica del Csm.
Luciani in atto in servizo a Roma, andrà a ricoprire l’incarico rimasto vacante quando Maurizio Agnello è andato a dirigere la procura di Livorno e sarà il braccio destro del Procuratore Gabriele Paci. I due magistrati tornano a lavorare insieme, Luciani infatti era sostituto procuratore a Caltanissetta dove lo stesso Gabriele Paci è stato prima aggiunto della Direzione distrettuale antimafia e poi reggente dell’ufficio quando andò in pensione il precedente procuratore. Il giudice Stefano Luciani si è occupato anche delle indagini sul depistaggio sulla strage di Via D’Amelio, che hanno portato al processo Borsellino Quater, e ha avviato l’inchiesta sul cosiddetto “Sistema Montante”.
Intanto in procura a Trapani è tornato dopo sette anni di esperienza in Perù, anche il Pm Andrea Tarondo, che ha mantenuto il suo posto a Trapani “fuori ruolo”.