di Redazione
Erice – Una serata da incorniciare al PalaCardella. La AC Life Style Handball Erice ha bagnato il suo debutto stagionale in Europe Cup con una vittoria roboante: 46-25 contro le serbe dello ŽRK Železničar Indija. Un risultato che parla chiaro e che riempie di entusiasmo il pubblico, accorso a spingere le neroverdi (stavolta in maglia nerogranata) verso il primo passo europeo.
Le Arpie sono partite con il piede giusto: intensità, difesa aggressiva e tanta concretezza in attacco. Dalle Crode e Do Nascimento hanno acceso la miccia, Zizzo ha preso per mano la squadra e il primo tempo si è chiuso già sul 21-14.
Nella ripresa non c’è stata storia: ritmo alto, contropiedi fulminanti e gol distribuiti in tutto il roster. Zizzo (9 reti) e Do Nascimento (7) le migliori marcatrici, ma la vera notizia è che tutte le giocatrici sono andate a segno, segno di un gruppo coeso e in crescita. Il tabellone finale, 46-25, ha fatto esplodere la festa sugli spalti.
A fine partita l’allenatrice Cristina Cabeza Gutiérrez ha sorriso:
«È stata una gara veloce e intensa. Sono contenta perché stiamo crescendo, passo dopo passo, e ho potuto dare spazio a tutte. Domenica ci aspetta un’altra battaglia: servirà rispetto per l’avversario e la stessa concentrazione di oggi».
Il prossimo appuntamento è già fissato: domenica 28 settembre, sempre al PalaCardella, alle 18.30. Erice parte da un vantaggio rassicurante, ma la voglia è quella di confermare la propria forza e continuare il cammino europeo.