AttualitàTrapani – E’ stato reso operativo l’ordine del giorno votato qualche settimana addietro dal Consiglio comunale che su invito di una rete di associazioni e partiti ha accolto la proposta di esporre sui palazzi istituzionali la bandiera paletinese. Stamani ha fatto la sua comparsa a Palazzo D’Alì, in coincidenza dell’acuirsi della situazione a Gaza, dove parlare di guerra e occupazione da parte israeliana è oramai poca cosa, siamo in presenza di un genocidio del popolo palestinese.
Non si può stare inermi dinanzi ad Israele che sta commettendo un genocidio come afferma un rapporto Onu diffuso da una Commissione indipendente stabilita dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite: 72 pagine nelle quali vengono indicati 4 atti genocidi commessi da Israele nella striscia di Gaza.
Tra questi atti genocidi c’è l’uccisione di 65 mila palestinesi soprattutto donne e bambini.
Da 48 ore Israele ha dato il via alla tragica distruzione di GazaCity. La comunità internazionale condanna, gli Stati Uniti sostengono Netanyahu. Il nostro Paese balbetta, e davanti alla strage di innocenti, lontani anni luce dal terrorismo di Hamas, c’è chi ritiene che basta solo protestare, e non cambiare radicalmente i rapporti con il Governo di Israele. Un paese dove sono tanti quelli che contestano l’occupazione violenta di Gaza.


