Trapani – L’avvocato Vincenzo Scontrino torna alla guida del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Trapani. La nuova nomina è arrivata oggi nel corso della riunione del Governo regionale a Palazzo d’Orléans. La Giunta ha proceduto all’approvazione dei vertici dei Consorzi universitari, Iacp ed Enti Parco. L’indicazione su Scontrino arriva dall’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò.
Per l’avvocato si tratta di un ritorno, aveva infatti ricoperto lo stesso incarico dal novembre 2020 fino ai primi giorni del 2023. E proprio il 2023 era stato un anno intenso, con trentasei progetti già in gara, finanziati con fondi pubblici per circa 38 milioni di euro, per interventi edilizi di ristrutturazione, ripristino ed efficientamento energetico e altri dodici progetti inseriti in graduatoria, per 12 milioni di euro, e che coinvolgeranno Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Salemi, San Vito lo Capo, Valderice e Vita per complessivi 132 alloggi popolari.
Di quel mandato si ricordano: il lavoro effettuato per il consolidamento e la stabilità economica dell’istituto, ma Scontrino ha anche caratterizzato il suo mandato sbloccando decine di cantieri e avviando diversi progetti.