Le Arpie non si fermano: sabato inizia il campionato al PalaCardella
Dopo la gioia della Supercoppa, Erice torna a colorarsi di verde: alle 18 arriva la neopromossa Nuoro.
Erice – C’è ancora negli occhi l’immagine della coppa alzata al cielo, del PalaCardella pieno, delle ragazze che hanno lottato su ogni pallone. Ma in casa AC Life Style Handball Erice non c’è tempo di fermarsi: sabato 6 settembre inizia il campionato e le Arpie saranno di nuovo in campo, davanti al proprio pubblico, contro la Germancar Nuoro. Fischio d’inizio alle 18.
La festa è durata poco: già da stamattina le ragazze sono tornate in palestra. Cristina Cabeza Gutiérrez ha preparato un programma intenso, tra doppie sedute e lavoro fisico, perché il debutto in A1 non si può sbagliare. A Erice l’aria è quella delle grandi occasioni: la Supercoppa ha dato fiducia, ma adesso comincia la vera battaglia.
«È stata una vittoria del gruppo – ha detto il coach – e adesso dobbiamo continuare su questa strada. Sabato non sarà una partita facile, servirà massima concentrazione per tutti i 60 minuti. Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto: questa vittoria è per loro. Adesso chiediamo di starci vicino per tutta la stagione».
La Serie A1 quest’anno cambia volto: 12 squadre, playoff allargati a otto formazioni, retrocessioni e playout da brividi. Per le Arpie sarà una lunga cavalcata, da settembre a maggio, con sfide che già scaldano i cuori: Salerno, Brixen, Ferrara… nomi che a Erice ormai non fanno paura, ma danno solo voglia di combattere.
Il ritorno scatterà il 13 dicembre da Nuoro e si chiuderà il 4 aprile al PalaCardella contro Ferrara.
Sabato si riparte, e lo si fa da casa nostra, dal PalaCardella, dove il verde non è solo un colore ma un sentimento. In tribuna non ci saranno solo gli ericini: a sostenere le ragazze ci saranno i trapanesi e tanti appassionati arrivati da tutta la Sicilia. Perché le Arpie sono diventate un orgoglio collettivo, capace di far battere il cuore a chi ama lo sport vero, quello fatto di sacrificio, passione e identità.