Erice – Sul mancato avvio del servizio di vigilanza spiagge ad Erice interviene il consigliere comunale Vincenzo Maltese. “E’ sotto gli occhi di tutti, tanta gente domanda ma oggi è una certezza: nella spiaggia libera di S.Giuliano di pertinenza del Comune di Erice, il servizio di vigilanza spiagge non è stato avviato. Dopo anni di polemiche, dopo che lo scorso anno tale servizio era partito a metà luglio mentre in altre spiagge come San Vito Lo Capo, ogni anno parte regolarmente già a metà giugno, quest’anno niente servizio e silenzio assordante da parte del Sindaco Toscano e del suo Assessore al ramo” – afferma Maltese.
“Avere un servizio di vigilanza spiagge, sebbene non classificato come essenziale – sottolinea ancora Maltese – è una scelta, dovrebbe essere una priorità. Sarebbe stato importante e spesso anche fondamentale. Solo pochi giorni fa ad Alcamo Marina, i bagnini hanno salvato tre vite. Ad Erice non si è riusciti ad avviare il servizio, nonostante la richiesta avanzata alla Regione per ottenere il contributo.
Programmazione saltata quindi, almeno adesso mettessero i cartelli con gli avvisi: “Attenzione – spiaggia priva del servizio di Vigilanza”.