Palermo
Conte a manifestazione Palermo, cittadini stanchi di malasanità
"Comitati d'affari spolpano le risorse; politica clientelare"
Redazione16 Giugno 2025 - Salute



  • Salute

    Palermo – “Siamo qui oggi per lanciare un messaggio, ossia che i cittadini sono stufi di aspettare anche otto mesi per un referto istologico, per poi scoprire che hanno un tumore con metastasi, mentre in Sicilia ci sono 130 milioni di appalti e i comitati d’affari sono in prima linea a spolparsi la sanità pubblica”.
    Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando a margine della manifestazione, a Palermo, organizzata dallo dallo stesso movimento, alla quale hanno aderito anche Avs, Pd, Cgil e diversi gruppi civici.

    “Dobbiamo dire basta – prosegue – ai definanziamenti e ai tagli di Giorgia Meloni. Il governo toglie alla Sicilia 140 milioni del Pnrr, destinati alla sanità. Basta agli sprechi e al malaffare”.

    “Bisogna mandare a casa questa classe politica inefficiente che è ottima quando dimostra di sapere costruire sistemi clientelari. La sanità pubblica è diventata una mucca da mungere per il clientelismo politico più becero. Non non faremo mai patti con il comitato d’affari. Dobbiamo fare un patto con i cittadini, i soldi ci sono e dimostreremo che possono essere utilizzati per migliorare, efficacemente il sistema sanitario”, conclude Conte.
    Alla manifestazione organizzata dal M5S, otre a Conte ci sono senatori e deputati del M5S, il segretario regionale del Pd in Sicilia Anthony Barbagallo, il deputato all’Ars e leader del movimento Controcorrente Ismaele La Vardera, l’eurodeputato di Avs Leoluca Orlando, rappresentanti di altri partitii del centrosunistra e della Cgil, e associazioni.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Salute