Buseto Palizzolo – Una domenica di sport e passione quella andata in scena sui campi della Bocciofila Buseto, dove si è conclusa con successo la quarta edizione del Trofeo Vento di Passione. Un torneo molto sentito tra gli appassionati del panorama trapanese, che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti provenienti da numerose società del territorio.
A conquistare il gradino più alto del podio è stato Vito D’Antoni dell’Edera Bambina, autentico protagonista della manifestazione. Dopo aver superato con autorevolezza Daniele Bonfiglio della Splendor Napola (12-4) e Giambattista Scalabrino del Città di Custonaci (12-1), D’Antoni ha confermato il suo stato di forma anche nella finalissima contro Stefano Bonfiglio. Un match combattuto e ricco di colpi di scena, deciso solo nel finale con il punteggio di 12-7.
Sul podio, insieme ai due finalisti, anche Andrea Scalabrino (Città di Custonaci), mentre il quarto posto è andato al padrone di casa Stefano Ancona, a coronamento di un’ottima prestazione personale e di una perfetta organizzazione dell’evento da parte della Bocciofila Buseto.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che archiviano così il penultimo appuntamento della stagione, già proiettati verso il prossimo impegno: l’11 maggio, infatti, i campi di Buseto ospiteranno il debutto del Trofeo Fiori di Maggio, che chiuderà il calendario 2025 della società.